.

Active filters

Note olfave e gustave: Leggero sapore di mandorla amara, scarsamente acido, rotondo, si presta a leggero invecchiamento.
Da accompagnare con: Ideale come aperivo, zuppa d’asparagi, prosciuo crudo e carni bianche.

Foglia di pomodoro e sensazioni di bergamotto, che s’accompagnano a un sottofondo d’erbe officinali e fieno… gusto di mandorla amara con un finale avvolgente e sapido

Il vino italiano più celebre nel mondo, il Pinot Grigio, da secoli si coltiva in Friuli con risultati di grande intensità espressiva nei terreni di collina, dove il vino acquisisce profumi intensi e una buona concentrazione.

Non disponibile
Offerta

Uno dei vitigni autoctoni friulani di cui si hanno testimonianze più antiche, che nei Colli di Rosazzo trova ampia diffusione per l’elevata qualità dei vini che esprime. Ha profumo fine e delicato e una buona acidità naturale, che lo rende fresco e snello.

Note olfattive e gustative: colore giallo paglierino scarico tendente ai riflessi verdognoli, caratteristico, asciutto, citrino, a media gradazione alcolica. Ha bouquet piacevole e suadente. Ricorda il bosco, l’'acacia, il castagno, il rovere.
Da accompagnare con: antipasti freddi, piatti di pesce salsati, salse agre al limone o all’'aceto.

lievi sentori fruttati di mela e pesca bianca con note di fiori di acacia e accenni di erbe aromatiche e un’intensa e piacevole freschezza

Foglia di pomodoro, salvia e note di sambuco precedono sfumature di frutta tropicale e agrumi… un bianco morbido e armonico, di piacevole acidità

Note olfattive e gustative: sapore aromatico, delicato, asciutto,amarognolo, vellutato, morbido con spiccate note fruttate di pesca e peperone.
Da accompagnare con: antipasti, in particolare prosciutto, creme e minestre delicate, pesci salsati.

Note olfattive e gustative: profumo intenso ed elegante di fiori di sambuco, foglia di pesco e peperone, in bocca pieno e grasso con finale vellutato e morbido.
Da accompagnare con: antipasti, in particolare prosciutto, creme e minestre delicate, crostacei e pesci salsati.

Il Sauvignon è una delle uve da cui si ricavano alcuni tra i migliori vini bianchi del Friuli. Fresco ed aromatico, questo vino ha profumi intensi e raffinati, con forti richiami vegetali. Dai terreni di Borgo Magredo, assorbe una piacevole mineralità, che enfatizza la vibrante freschezza di un vino sempre piacevole e mai banale.

Aromatico per antonomasia, il traminer scopre nei calici intensi sentori freschi e fruttati. Nelle Grave del Friuli, gode di un clima particolarmente favorevole a causa delle escursioni termiche che favoriscono la conservazione degli aromi nelle uve e che permettono di dar vita a vini di grande fascino.