.

Filtra per

Active filters

COLORE: rosso rubino con leggere sfumatura porpora.
PROFUMO:delicato, fine ma molto intenso nelle sue sfumature: dalla rosa macerata al nocciolo di ciliegia
SAPORE:pieno, giustamente tannico con un bel equilibrio acido, persistenza morbida ed accattivante dove le note fruttate e vanigliate ben si fondono con sentori di spezia dolce e finale muschiato; grande bevibilità

La vinificazione del Langhe Nebbiolo prevede la fermentazione alcolica in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata, con rimontaggi giornalieri. Effettuata la fermentazione malolattica, il vino sosta in acciaio e viene imbottigliato nei mesi di aprile-maggio.

Colore rubino molto vivace con riflessi granati. Profumo persistente e gradevole con note di rosa canina e nocciolo di pesca. In bocca, buona rotondità bilanciata da tannini tipici.

Le uve di questo Langhe Nebbiolo provengono dalle giovani vigne di Neive, le stesse dalle quali viene prodotto il Barbaresco dell'Azienda. Le note tipiche di questa zona vengono fuori nel bicchiere, a partire da un tannino leggermente più morbido e dolce, che ne fanno un vino facilmente abbinabile.

Ruri è un Nebbiolo Langhe prodotto con fermentazione a temperatura controllata della durata di 8-10 giorni.
La rifermentazione malo-lattica e l'affinamento vengono portati a termine in botti d'acciaio per circa nove mesi.

La provenienza delle uve, impreziosita da una piccola aggiunta di Nebbiolo proveniente dalla zona del Barolo e del Barbaresco, lo rende un Nebbiolo di corpo, di struttura e di lunga vita. Il frutto intenso e maturo, ma ancora fresco, i tannini morbidi e quasi dolci gli danno piacevolezza e fragranza.

Questo Nebbiolo proviene da une Nebbiolo da Barolo, generalmente le più giovani . Ottima struttura con profumi tipici del Barolo Bricco Boschis con sentori principalmente fruttati poi floreali poi speziati, aperti e intensi. Ottima attitudine all’invecchiamento. 

Abbinamenti gastronomici: 
affettati, carni rosse in genere, grigliate, formaggi a grana dura o stagionati, cioccolato.

Color rubino, delicato, talora trasparente. Intense ed espressive note di violetta e rosa fanée accompagnate dalla freschezza di piccoli frutti rossi. Tannini setosi che avvolgono il palato con personalità e vivace energia.

Colore: brillante, rosso rubino intenso.
Profumo: l’aromaticità floreale del vitigno emerge appieno in questo Langhe Nebbiolo, note di rosa si mescolano a sentori di frutta matura.
Sapore: eleganti note di frutta, fiori e spezie aprono la strada a un tannino dolce e fine che lo rende facilmente bevibile sin dai primi mesi in bottiglia.

Limpido, brillante, di tonalità rosso violaceo con le evidenti sfumature tanniche più chiare visibili a bordo bicchiere tipiche del Nebbiolo. Le sensazioni olfattive sono persistenti, fragranti, aperte ed evidenziano il fruttato e l'immediatezza del vino, contornati da ben percettibili note di fragola e lampone, caratteristiche di questo vino.

Colore rosso rubino intenso. Al naso si presenta giovane, fresco, fruttato, con leggeri sentori di cuoio tipici del vitigno. Al palato si presenta giovane, elegante, leggermente speziato. 

Colore rosso rubino di buona intensità tendente al granato. Profumo elegante con sentori di lamponi , rosa e liquirizia. Sapore pieno, armonico e di lungo retrogusto. Il Nebbiolo Occhetti è un vino morbido ed elegante. Per queste sue caratteristiche si abbina bene ad antipasti caldi, primi e piatti di carne non troppo ricchi. Servire a temperatura di 16°C