Assistenza Whatsapp online
Vinibianchirossi by Karver

      Moscato Passito "Sileo" 2008 - Mondo

      21,90 €
      Tasse incluse

      Questo prezioso nettare è ottenuto da una una surmaturazione sulla pianta e da un successivo appassimento su graticci dopodiché, la pigiatura e la successiva fermentazione in piccoli carati ( barriques) che si protrae per alcuni mesi, nella quale gli zuccheri si trasformano molto lentamente in alcol fino a fermarsi naturalmente lasciando un residuo zuccherino non fermentato.

      Non disponibile

      Sìleo VITIGNO : Moscato bianco di Canelli 100%

      ORIGINE: Selezione di uve Moscato provenienti da vigneto impiantato nell’anno 1932, esposto a Sud , situato nell’Azienda Agricola Franco Mondo, nel Comune di San Marzano Oliveto, zona tipica di produzione del Moscato.

      VINIFICAZIONE: Questo prezioso nettare è ottenuto da una una surmaturazione sulla pianta e da un successivo appassimento su graticci dopodiché, la pigiatura e la successiva fermentazione in piccoli carati ( barriques) che si protrae per alcuni mesi, nella quale gli zuccheri si trasformano molto lentamente in alcol fino a fermarsi naturalmente lasciando un residuo zuccherino non fermentato.

      VALORI ANALITICI: Alcol svolto per distillazione: 13.53 % vol. Residuo zuccherino: 95,60 g/l Alcol complessivo: 19,27 % vol. Acidità totale: 5,43 g/l Estratto secco netto: 27,70 g/l

      CARATTERISTICHE: Al naso presenta note vanigliate che si contrappongono ad una ricchezza di frutti maturi e agrumi con note di frutta esotica e albicocca;in bocca presenta un corpo cremoso ma non stucchevole, ben sostenuto dal grado alcolico e da una buona acidità.

      ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Servito ad una temperatura di 12—15 gradi, si abbina perfettamente con pasticceria secca, ma anche con formaggi stagionati dotati di una certa struttura.

      Riferimenti Specifici