.

.

Champagne Brut Assemblage 2008 - Bruno Paillard

Champagne Brut Assemblage 2008 - Bruno Paillard

Alla vista:brillante, oro giallo, che indica un vino generoso.Bordatura molto fine, vivace effervescenza.
Al Naso:ampio, generoso, caratterizzato da una forte vitalità. Aromi primari di ciliegie, mescolato con piccoli frutti rossi e avvolte in note di agrumi maturi.
In bocca: attacco vivace.Una profusione di spezie e note di frutta matura mescolato con mandorla fresca e fragoline di bosco.

82,00 €
Tasse incluse Consegna in 48/72ore
Formato
Quantità

"Assemblage" annata 2008 presenta un equilibrio armonioso tra generosi aromi di mandorla, frutta fresca e note speziate.

La vendemmia, stagione 2008:
Dopo un piovoso, ma mite inverno, senza ondate di freddo prolungato, la primavera è arrivata con alcune gelate molto localizzate. Clima fresco tornato nel mese di giugno, che ha ritardato la fioritura. Durante gran parte del periodo vegetativo, poco sole prolungata sensazione di freschezza. Le temperature da primavera ad autunno erano leggermente migliore rispetto alla media degli ultimi 30 anni. La vendemmia è iniziata il 15 ° settembre, con secchi, giornate calde e notti fresche, ed è durato per tre settimane. La maturazione delle uve è accaduto molto gradualmente, il che ha permesso loro di preservare la loro bella acidità. Il 2008 è chiaramente una grande annata per lo Champagne, che unisce la maturità con un'energia vivace.

Assemblage:prima spremitura 42% Chardonnay, 42% Pinot Nero e 16% di Pinot Meunier, provenienti da 10 dei migliori terroir nel cuore della Champagne.

Invecchiamento
otto anni sur lies seguiti da un minimo di 12 mesi dopo la sboccatura.

Dosaggio
Extra Brut: 5 g / L.

12 Articoli

Nella stessa categoria