.

.

Champagne Brut "Première Cuvée"Bruno Paillard

Champagne Brut "Première Cuvée" - Bruno Paillard

Profumo:fresco e fruttato, all'inizio dominano gli aromi di agrumi - limone verde, pompelmo - tipici del Chardonnay. Poi compaiono i frutti rossi: amarena, ribes, lampone caratteristici del Pinot Noir.
Sapore: attacco vivo grazie ad un dosaggio debole che rispetta l'autenticità del vino. Si avverte la mineralità del gesso. Si impongono subito sapori di agrumi, mandorla, pane biscottato

49,90 €
Tasse incluse Consegna in 48/72ore
Formato
Quantità

45% Pinot Nero, 33% Chardonnay, 22% Pinot Meunier
Zona di Produzione: Reims 
Vinificazione: 32 crus vinificate separatamente in vasca o in barrique 
Affinamento: sopra i lieviti fino a 3 anni, riposo in cantina per almeno 3 o 4 mesi dopo la sboccatura e prima della commercializzazione. 
Colore: oro paglierino brillante, che rileva l'utilizzo esclusivo dellla prima pigiatura e la percentuale importante di Chardonnay. Perlage molto fine ed estremamente vivo. 
Profumo: fresco e fruttato, all'inizio dominano gli aromi di agrumi - limone verde, pompelmo - tipici del Chardonnay. Poi compaiono i frutti rossi: amarena, ribes, lampone caratteristici del Pinot Noir.
Sapore: attacco vivo grazie ad un dosaggio debole che rispetta l'autenticità del vino. Si avverte la mineralità del gesso. Si impongono subito sapori di agrumi, mandorla, pane biscottato, ma anche di gelatina di ribes e di frutti neri come la ciliegia. 
Amabilità: 8,5 g/l 
Grado Alcolico: 12% vol 

24 Articoli

Nella stessa categoria