.

.

Barolo Chinato G.D.Vajra

Barolo Chinato G.D.Vajra

Rosso rubino intenso. Al naso si o re con la freschezza tipica dei nostri Baroli, accompagnati da una altalena di scorza di arancia ed erbe di montagna. In bocca giustamente amaro e persistente. Una storia lunga centinaia di anni come nale di gioiosi momenti a tavola, quasi un digestivo. In tempi più recenti quale vino da meditazione sposato al cioccolato.

33,00 €
Tasse incluse Consegna in 48/72ore
Formato
Quantità

VARIETÀ 85% Barolo, 15% estratti di piante aromatiche e spezie

DESCRIZIONE Il vino utilizzato come base per la produzione del Barolo Chinato Vajra è il Barolo Albe DOCG nell’annata corrente che, previa idoneità dell’Ente di Controllo, viene avviato alla “chinatura”, cioè all’aggiunta degli infusi di una trentina di erbe e di scorze e radici di piante.

RICETTA Ogni produttore ha una ricetta segreta, ma alcuni aromi sono così evidenti che non possiamo tacerli… La scelta delle erbe è rivolta al grande patrimonio delle Alpi che abbracciano il Piemonte ed abbiamo privilegiato quelle con un comprovato e etto digestivo, decongestionante, rilassante. Cinchona Calisaya, scorza di arance di Sicilia da agricoltura biologica e zucchero di canna, completano la lavorazione.

NOTE DI DEGUSTAZIONE Rosso rubino intenso. Al naso si o re con la freschezza tipica dei nostri Baroli, accompagnati da una altalena di scorza di arancia ed erbe di montagna. In bocca giustamente amaro e persistente. Una storia lunga centinaia di anni come nale di gioiosi momenti a tavola, quasi un digestivo. In tempi più recenti quale vino da meditazione sposato al cioccolato. 

12 Articoli

Nella stessa categoria