.

Active filters

Vino composto dai tipici vitigni campani in assemblaggio: Greco, Falanghina e Fiano che dopo una lunga fermentazione vengono affinati per almeno 5 mesi in barriques conferendo al vino grande corposità e struttura, rendendolo adatto anche a lunghi invecchiamenti.

Vino di partenza della vasta gamma della cantina di Maecel Deiss, questo prodotto proviene dall'assemblaggio di tutti i vitigni classici alsaziani, dal Pinot Grigio al Gewurztraminer.

Grande bevibilità e di facile abbinamento, questo vino fresco ed immediato è un buon punto di partenza per gli appassionati che vogliano avvicinarsi al mondo dei vini Alsaziani.

Non disponibile
Offerta

Uve:33% Syrah - 33% Grenache - 33% Cinsault
Un vino dal colore chiaro e intenso, un fresco profumo di frutti rossi e una piacevole e vivace vitalità in bocca. Perfetto per ogni tipo di aperitivo servito a 10°C oppure come accompagnamento per piatti di pesce e crostacei.

Burg 1er Cru Bio

impianto misto con tutti i vitigni alsaziani su terreni marmosi di Keuper, vino di grandissima struttura e personalità, perfetto per lunghissimi invecchiamenti.

Non disponibile

Colore: giallo con lucenti riflessi verdognoli 
Profumo: al naso presenta delicate note di alloro e menta, in armonia con sentori agrumati di lumìe e biancospino. Ritorni minerali 
Sapore: al palato molto fresco e persistente con spiccata acidità e bilanciata sapidità, lunga intensità aromatica di frutto e freschezza 

Vino ottenuto in prevalenza da Pinot Nero e Meunier e da un 10% di Chardonnay, invecchiato almeno 10 anni sui lieviti e grande espressione del carattere della cantina. Champagne secco ed intenso, ma che sicuramente ben sopporta gli oltre 15 anni di età. Una grande annata ben interpretata da questa giovane e promettente Maison.

Ultimi articoli in magazzino

Vino ottenuto da sole uve Pinot Meunier dei vigneti situati sul Monte Marvin, questo Champagne millesimato 2010 ha tutta la potenza e la mineralità tipiche dei Blanc de Noirs, con una grande eleganza dovuta al bassissimo dosaggio e all'affinamento di oltre 60 mesi sui lieviti. Grande vino per ogni occasione.

Colore: rosso rubino deciso 
Profumo: giaggiolo, violette, marasca, tabacco e pepe nero 
Sapore: asciutto, con acidità e tannini ben equilibrati. Fresco e sapido , abbastanza caldo e persistente. Al gusto presenta sentori minerali, frutta rossa, cuoio e aromi di torrefazione

Grande Champagne, 4 anni di invecchiamento
Di colore oro pallido con una sfumatura di paglia chiara. Aromi freschi di fori essiccati e frutta. All’inizio molto morbido in bocca, per sviluppare un gusto rotondo e ricco di aromi, fichi secchi, miele, chiodi di garofano e cannella. Lunga persistenza di frutta secca, legno di cedro e cannella.

Carricante 80%, Catarratto 15%, Minella 5% provenienti dal versante est del Vulcano da 450 metri di altitudine. Un vino dalla grande mineralità che si esprime al meglio dopo 6/7 anni dalla vini ficazione.

Nerello Mascalese 90%, Nerello Cappuccio 10% provenienti dalle pendici est dell'Etna ad un'altitudine tra i 450 ed i 550 metri. Un vino elegante e potente, dal tannino raffinato. Leggermente spigoloso nei primi anni, si esprime al meglio dopo 6/8 anni dalla vinificazione.

Falanghina dal termine greco-latino “Falango”, cioè “Palo”, in quanto la caratteristica della viticoltura campana è quella della “Vite legata al palo”, o sempre dal termine greco-latino “Falange”, dandogli però il significato di “Falange” del dito al quale si vorrebbe che l’acino somigli.