.

Active filters

Vino composto dai tipici vitigni campani in assemblaggio: Greco, Falanghina e Fiano che dopo una lunga fermentazione vengono affinati per almeno 5 mesi in barriques conferendo al vino grande corposità e struttura, rendendolo adatto anche a lunghi invecchiamenti.

Offerta

Uve:33% Syrah - 33% Grenache - 33% Cinsault
Un vino dal colore chiaro e intenso, un fresco profumo di frutti rossi e una piacevole e vivace vitalità in bocca. Perfetto per ogni tipo di aperitivo servito a 10°C oppure come accompagnamento per piatti di pesce e crostacei.
ACQUISTANDO 6 BOTTIGLIE RICEVERAI NO SCONTO DEL 18% RISPARMIANDO 13,70 €

Burg 1er Cru Bio

impianto misto con tutti i vitigni alsaziani su terreni marmosi di Keuper, vino di grandissima struttura e personalità, perfetto per lunghissimi invecchiamenti.

Non disponibile

Colore: giallo con lucenti riflessi verdognoli 
Profumo: al naso presenta delicate note di alloro e menta, in armonia con sentori agrumati di lumìe e biancospino. Ritorni minerali 
Sapore: al palato molto fresco e persistente con spiccata acidità e bilanciata sapidità, lunga intensità aromatica di frutto e freschezza 

Vino ottenuto in prevalenza da Pinot Nero e Meunier e da un 10% di Chardonnay, invecchiato almeno 10 anni sui lieviti e grande espressione del carattere della cantina. Champagne secco ed intenso, ma che sicuramente ben sopporta gli oltre 15 anni di età. Una grande annata ben interpretata da questa giovane e promettente Maison.

Ultimi articoli in magazzino

Vino ottenuto da sole uve Pinot Meunier dei vigneti situati sul Monte Marvin, questo Champagne millesimato 2011 ha tutta la potenza e la mineralità tipiche dei Blanc de Noirs, con una grande eleganza dovuta al bassissimo dosaggio e all'affinamento di oltre 60 mesi sui lieviti. Grande vino per ogni occasione.

Colore: rosso rubino deciso 
Profumo: giaggiolo, violette, marasca, tabacco e pepe nero 
Sapore: asciutto, con acidità e tannini ben equilibrati. Fresco e sapido , abbastanza caldo e persistente. Al gusto presenta sentori minerali, frutta rossa, cuoio e aromi di torrefazione

Grande Champagne, 4 anni di invecchiamento
Di colore oro pallido con una sfumatura di paglia chiara. Aromi freschi di fori essiccati e frutta. All’inizio molto morbido in bocca, per sviluppare un gusto rotondo e ricco di aromi, fichi secchi, miele, chiodi di garofano e cannella. Lunga persistenza di frutta secca, legno di cedro e cannella.

Carricante 80%, Catarratto 15%, Minella 5% provenienti dal versante est del Vulcano da 450 metri di altitudine. Un vino dalla grande mineralità che si esprime al meglio dopo 6/7 anni dalla vini ficazione.

Nerello Mascalese 90%, Nerello Cappuccio 10% provenienti dalle pendici est dell'Etna ad un'altitudine tra i 450 ed i 550 metri. Un vino elegante e potente, dal tannino raffinato. Leggermente spigoloso nei primi anni, si esprime al meglio dopo 6/8 anni dalla vinificazione.

Falanghina dal termine greco-latino “Falango”, cioè “Palo”, in quanto la caratteristica della viticoltura campana è quella della “Vite legata al palo”, o sempre dal termine greco-latino “Falange”, dandogli però il significato di “Falange” del dito al quale si vorrebbe che l’acino somigli.

Fiano, uva chiamata dai Latini “Vitis Apiana” perchè le api sono particolarmente ghiotte della dolcezza di questa uva.