.

Active filters

Proveniente dalla storica vigna di famiglia a Serralunga , dalla quale nelle grandi annate si produce il Monfortino, questo Barolo è la massima espressione del nebbiolo in tutta la sua potenza, eleganza e raffinatezza. In poche parole un vino opulento, che nell'annata 2012 si esprime con maggiore facilità e prontezza, ma che può comunque essere custodito per anni in cantina.

Solo pochissime bottiglie dalla nostra Cantina Privata. Una grandissima annata, custodita gelosamente in ambiente controllato, per regalare ai clienti più appassionati un vino perfettamente pronto da bere. Introvabile

Non disponibile

Colore rosso con riflessi rubini. Profumo floreale (petalo di rosa) con sentori di frutti rossi ( lampone e melograno) molto maturi amalgamati con note speziate e balsamiche. Sapore intenso con evidenti tannini dolci ed avvolgenti con un lungo e consistente retrogusto. Per le sue caratteristiche di struttura e corposità si abbina bene a piatti di carne, selvaggina e a formaggi. 

Il terreno argilloso di Chamery si esprime in tutta la sua eleganza in questo Chardonnay. Un vino strutturato ma elegante, con una vinosità abbastanza presente, ma sempre ricco e estremamente lungo. Solo per veri appassionati!

Uno Champagne nella sua forma più pura, un vino che non richiede dosaggio e che esprime la natura del Terroir nella sua forza, freschezza e finezza. 

Uno champagne autunnale dove il mix di Pinot Nero e Pinot Meunier offrono una tavolozza aromatica veramente interessante. Grande struttura, ricchezza e una nota vinosa importante. 

KRUG CLOS D’AMBONNAY CELEBRA, CON IL PIÙ RARO DEGLI CHAMPAGNE, IL CARATTERE UNICO DI UNA PARTICOLARE UVA DI PINOT NOIR, COLTIVATA IN UN PICCOLO APPEZZAMENTO DI 0,68 ETTARI SITUATO NEL CUORE DI AMBONNAY, UNO DEI BORGHI PIÙ NOTI NELLA CHAMPAGNE PER QUESTA VARIETÀ D'UVA, NONCHÉ UN LUOGO INCREDIBILMENTE SIGNIFICATIVO NELLA STORIA DELLA MAISON KRUG.

Non disponibile

KRUG CLOS DU MESNIL È UNO CHAMPAGNE ESTREMAMENTE RARO, ANIMATO DAL CARATTERE INCONFONDIBILE DI UN UNICO APPEZZAMENTO DI CHARDONNAY, VENDEMMIATO NEL 1998. IL VIGNETO DI 1,84 ETTARI, DOMINATO DALL'ALTO DALLA CHIESA DEL PAESE, È PROTETTO DA MURA SIN DAL 1698 ED È SITUATO NEL CUORE DI MESNIL-SUR-OGER, UNO DEI BORGHI SIMBOLO DELLA PRODUZIONE DI CHARDONNAY NELLA REGIONE DELLA CHAMPAGNE.

Ultimi articoli in magazzino

Infinitamente ampio e raffinato con aromi complessi in cui dominano i frutti rossi, si conclude con un finale potente e fresco. Questo Champagne Rosé assolutamente eccezionale ed unico, invecchia magnificamente, sviluppando sensazioni ed aromi stupefacenti.

Colore: verde oro denso, brillante e intenso  Profumo: aromi di delicati fiori bianchi, rose antiche e acacia, pepe bianco, nocciola e cacao  Sapore: attacco in bocca di elevata purezza e di una vivacità sorprendente. Al palato si presenta fresco con un delizioso aroma di albicocca secca e mandorle. Finale netto e fresco 

Ultimi articoli in magazzino

Nato esclusivamente per il mercato italiano, questo Champagne deve il suo nome alla somma dei 36 mesi canonici di permanenza sui lieviti, più altri 36 mesi di affinamento dopo il degorgement. Ecco come nasce la Cuvée 72, un vino pronto da bere che esprime in pieno il terroir di provenienza e la grande abilità di Bruno Paillard nel creare vini fuori dal comune.

Vino composto da tre annate successive con invecchiamento sui lieviti in bottiglia di almeno 2 anni e mezzo, durante i quali le bottiglie vengono spostate e nuovamente accatastate in cantina due volte, rimettendo in sospensione i lieviti e favorendo la maturazione, poiché andranno in bottiglia dopo il dégorgement à la volée solo quando il produttore capirà che il vino è maturo al punto giusto.