.

Active filters

KRUG CLOS D’AMBONNAY CELEBRA, CON IL PIÙ RARO DEGLI CHAMPAGNE, IL CARATTERE UNICO DI UNA PARTICOLARE UVA DI PINOT NOIR, COLTIVATA IN UN PICCOLO APPEZZAMENTO DI 0,68 ETTARI SITUATO NEL CUORE DI AMBONNAY, UNO DEI BORGHI PIÙ NOTI NELLA CHAMPAGNE PER QUESTA VARIETÀ D'UVA, NONCHÉ UN LUOGO INCREDIBILMENTE SIGNIFICATIVO NELLA STORIA DELLA MAISON KRUG.

Ultimi articoli in magazzino

Vinificazione: pressatura e prima fermentazione 70% in vasche di acciaio termoregolate e 30% in barrique 
Affinamento: 24 mesi in bottiglia sui propri lieviti, commercializzaizone almeno 4 mesi dopo il dégorgement 
Imbottigliamento: messa in bottiglia 7 mesi dopo la raccolta 

La vigna è fortemente radicata nella craie; fa risaltare note di frutti rossi grazie alla concentrazione e alla maturità dei vecchi Pinot ed una certa mineralità “crayense”, che dona eleganza al vino ed un grosso potenziale all’invecchiamento. Dosage 3 g/l.

Ultimi articoli in magazzino

100% Pinot Nero provenienti da vigne di almeno 45 anni, questo il segreto di questo incredibile vino. Grande struttura, rotondità e grassezza. Saltano subito al naso le note tipiche del vitigno, il ribes e i piccoli frutti rossi, mentre il finale lascia una nota piacevolmente speziata.

Vino ottenuto da sole uve Pinot Meunier dei vigneti situati sul Monte Marvin, questo Champagne millesimato 2011 ha tutta la potenza e la mineralità tipiche dei Blanc de Noirs, con una grande eleganza dovuta al bassissimo dosaggio e all'affinamento di oltre 60 mesi sui lieviti. Grande vino per ogni occasione.

La Côte Faron - Blanc de Noirs d'Ay - Grand Cru
Proviene dalle vigne di Pinot Noir che Anselme Selosse possiede ad Aÿ, esposte totalmente a sud. Pinot Noir in purezza, vino di grandissima complessità non adatto ai palati poco esperti, ma che può regalare grandissime emozioni agli appassionati più esigenti.

Non disponibile

100% Pinot Meunier, di cui il 20% con vini di riserva.
Sempre gli stessi processi di vinificazione, ma l'originalità di questa cuvée proviene dal fatto che è composta unicamente da Pinot Meunier di vecchie vigne (non c'è dunque assemblaggio con altri vitigni). L'uva proviene esclusivamente dai vigneti di Vrigny, comune classificato Premier Cru dal 2003. Dosage 2/3 g/l

Pinot Nero e Gamay per questo metodo classico di Borgogna. Un vino che perfettamente si sposa con aperitivi e piatti a base di pesce. Ottimo rapporto qualità - prezzo.