.

Active filters

Offerta

Assemblaggio di Chardonnay (18%), Pinot Nero (45%) e Pinot Meunier (37%) di cui il 20% è vinoriserva. Dieci paesi hanno contribuito alla realizzazione di questo Champagne. L'uva Chardonnay dalla regione Sézanne e vicino alla "Côte des Blancs" tra cui Vertus . L'uva Pinot Meunier dalla Valle della Marna e il Pinot Nero dalla montagna di Reims e dalla Côte des Bar.

Le uve sono Chardonnay per il 50% e Pinot Meunier per il restante 50%, e il dosaggio è di 8 g/l. Di esemplare equilibrio e pulizia, ha una bella speziatura e aromi di mela e pane tostato; elegante ma vigoroso, complesso ma beverino,è un ideale connubio di muscoli e finezza, in cui evidente è il contributo del Pinot Meunier.

Cuvée Rebelle: stesso uvaggio e assemblaggio della Cuvée Blanche, ma con uve delle vigne più vecchie, oltre i 40 anni, e dosaggio minimo, 2 grammi per litro. E’ affinato per il 30% in barrique usate, fino a 15 anni di età. Austero e virile, sa di agrumi e frutta secca, e in bocca è vibrante, nervoso, elettrico. Una cuvée estremamente gastronomica, ideale con il sushi.

UN BLEND DI 120 VINI PROVENIENTI DA OLTRE DIECI ANNATE DIVERSE. LA SUA STRAORDINARIA FINEZZA È DOVUTA AD UN RIPOSO DI ALMENO ALTRI SEI ANNI NELLE CANTINE. SONO NECESSARI OLTRE VENT'ANNI PER REALIZZARE UNA BOTTIGLIA DI KRUG GRANDE CUVÉE: LA PRIMA CUVÉE DE PRESTIGE RICREATA OGNI ANNO, E CHE VA OLTRE IL CONCETTO DI MILLESIMATO

P2 è la Deuxième Plénitude di Dom Pérignon, frutto di 16 anni di elaborazione. L’energia raggiunge il suo apice. Grazie alle sue note scure, minerali, iodate e speziate, l’unicità di Dom Pérignon appare più chiara e intensa che mai.

Qualche tocco floreale e speziato, completato da aromi saporiti di brioche e biscotto, aggiungono un gradevole supplemento di complessità.

Ottimo per l’aperitivo, può essere servito anche con un piatto principale come la sogliola alla mugnaia. 

Assemblaggio di uve provenienti soprattutto dai vitigni Chardonnay (40%) e Pinot Noir (57%) completati da un tocco di Meunier (3%)

Questo champagne è il risultato della grande visione di Madame Bollinger: un vino per esperti con aromi incastonati nella sua lunghissima maturazione e che durerà per sempre;

lo champagne preferito da James Bond!

Cuvée Première di uve Premier e Grand Cru. L'assemblaggio utilizza almeno 25 vini differenti di cui il 25-40% vini di riserva gestiti in "Solera" per non perdere la freschezza. Maturazione di tre anni sui lieviti prima del dégorgementDosage 8 g/l.
Colore giallo pallido, spuma fine e persistente. Naso fresco e fine. Palato fruttato, corposo, lungo

70% Pinot Noir e 30% Chardonnay, di cui circa il 50% con vini di riserva. Vinificazione in legno per il 20%.
Fermentazione naturale senza lieviti aggiunti, si utilizzano solo lieviti indigeni. Primo élevage sui lieviti che dura circa un anno senza bruciare le tappe; il vino si chiarifica lentamente come si faceva 50 anni fa. Messa in bottiglia senza filtraggio nè collatura. Dosage 3/4 g/l.

Questo grandioso Champagne è la Cuvèe di punta dell'azienda Billecart - Salmon e può senza dubbio essere inserita tra i migliori Champagne al mondo, specialmente il millesimo 2002, grandioso per potenza ed eleganza e con un potenziale di invecchiamento enorme.

Profumo:fresco e fruttato, all'inizio dominano gli aromi di agrumi - limone verde, pompelmo - tipici del Chardonnay. Poi compaiono i frutti rossi: amarena, ribes, lampone caratteristici del Pinot Noir.
Sapore: attacco vivo grazie ad un dosaggio debole che rispetta l'autenticità del vino. Si avverte la mineralità del gesso. Si impongono subito sapori di agrumi, mandorla, pane biscottato

Vino ottenuto in prevalenza da Pinot Nero e Meunier e da un 10% di Chardonnay, invecchiato almeno 10 anni sui lieviti e grande espressione del carattere della cantina. Champagne secco ed intenso, ma che sicuramente ben sopporta gli oltre 15 anni di età. Una grande annata ben interpretata da questa giovane e promettente Maison.

Ultimi articoli in magazzino