.

Active filters

E' la seconda etichetta verso l'alto di Rocca di Frassinello, una scalata verso l'altezza massima della prima. Un vino di grande stoffa, in cui il Sangioveto e i vitigni internazionali, Cabernet e Merlot, si fondono per realizzare un vino ideale italo-francese 

Deliziose note di tabacco e spezie accompagnano invitanti aromi di ciliegia, fragola e prugna. Questo vino è corposo, ricco in tannini raffinati e setosi. Il finale piacevolmente lungo è accarezzato da note di vaniglia e bacca rossa. La struttura di Modus promette un lungo invecchiamento.

Di colore rosso rubino intenso con riflessi violacei, presenta un profumo intenso con note  di frutta rossa unite a gradevoli aromi di spezia dolce e sottobosco. Al palato il vino è vibrante e fresco con tannini soffici e composti. Chiude in un finale lungo ed abbastanza persistente.

Dal colore rosso violaceo profondo, ha un profumo ampio ed intenso, con predominanza di frutti di bosco, soprattutto mora e lampone, e una leggera e piacevole nota speziata. Di buona persistenza, fresco e vivace, presenta un tannino ricco ed equilibrato.

Le Difese, un vino Toscana IGT viene prodotto dalla Tenuta San Guido dal 2003.

L'uvaggio è di 70% Cabernet e 30% Sangiovese.

Il vino si caratterizza per la buona struttura e per la sua estrema morbidezza che lo rendono estremamente piacevole e bevibili.

All’olfatto presenta delle eleganti note di legno tostato,caffè e  spezie, alle quali seguono sentori fruttati di prugna e ribes. In bocca entra morbido ma deciso, con una vena acida che lo rende leggermente più fresco. I tannini sono di assoluta finezza ed il retrogusto è molto persistente, lascia sul palato quelle note di caffè, frutti rossi e legno tostato descritte sopra che durano a lungo.

Dal colore rosso rubino intenso, al naso è attraente e complesso con note di piccoli frutti rossi, spezie dolci e caffè tostato. Al palato è corposo, rotondo e di splendida armonia e piacevolezza.
Un’annata capace di migliorare nel tempo.

Vino dal colore rosso rubino intenso è dotato un quadro aromatico di grande frutto e piacevolezza, integrato d sentori di spezie che lo rendono complesso e variegato, dotato di ottima struttura è capace di evolversi nel tempo e affinarsi anche per alcuni anni migliorando notevolmente le proprie caratteristiche organolettiche 

Classico taglio Bordolese a base Cabernet Sauvignon con una piccola aggiunta di Merlot per questo vino, portabandiera dell'azienda Chiappini. Grande eleganza, finezza ma con un carattere forte che può durare negli anni.

Profondo nel colore, elegante e di grande luminosità, avvolgente al naso con note di spezie dolci, frutti di bosco maturi, lievi note di tabacco e piacevoli sentori di cioccolato. In bocca spicca la fitta trama tannica integrata con freschezza e dolcezza, ottima progressione, lungo finale con una sensazione globale di grande equilibrio.

Non disponibile

La favorevole esposizione dei filari, la particolare natura geologica del terreno, e una attenta selezione delle uve consentono di ottenere dal vigneto La Casa, situato sulla collina di Montosoli, un prodotto enologico di grande importanza, con una struttura idonea ad un lungo e felice invecchiamento.

Il Brunello di Montalcino, grande classico celebrato in tutto il mondo, oggi vinificato con le più evolute tecnologie enologiche.

Dopo un riposo di 36 mesi in legni di Slavonia e di rovere francese, il Brunello si affina ulteriormente in bottiglia per un anno, esprimendo le sue caratteristiche più eleganti durante lunghi anni di corretta conservazione