.

Voerzio Martini

Piemonte e in particolare Le langhe, terra di grandi vini: in questo contesto di spettacolare bellezza si trova l’azienda Voerzio Martini.

Un’azienda nuova, ma con una grande storia, poiché rappresenta la continuità dell’azienda Gianni Voerzio di La Morra: alla sua esperienza di affermato “vigneron” maturata negli anni, si affiancheranno le idee innovative dell’enologo Mirko Martini e Federica Martini. Dall’incontro delle diverse figure professionali scaturiscono nuovi stimoli ed importanti miglioramenti, sia dell’azienda nel suo complesso, sia a favore della già elevata qualità dei vini prodotti. L’obbiettivo primario della Voerzio Martini resta l’accurata gestione dei vigneti nel rispetto dell’ambiente, al fine di ottenere la massima qualità della materia prima. L’ubicazione dei pregiati vigneti è rimasta invariata rispetto al nobile passato; il presente li vede infatti collocati nelle più storiche, apprezzate, soleggiate e prestigiose zone di La Morra.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

COLORE: Rosso rubino intenso con riflessi porpora.
PROFUMO: Ampio, ricco, avvolgente con frutti rossi in profusione; prevalgono prugna e mora con finale di confettura fresca.
SAPORE: Caldo, vigoroso, di grande nerbo, ricco di note dolci e fruttate, armonia di sentori vinosi e freschi con grande finale di vaniglia e melograno.

COLORE: Rosso rubino intenso con leggeri riflessi amaranto e venature granato.
PROFUMO: Intenso, con note superbe di frutti rossi maturi, confettura fresca di fragole e more selvatiche. Delicato ricordo di vanigliato.
SAPORE:Pieno, morbido, quasi opulento nella sua potenza. Ricco, ma con giusto equilibrio tannico e grande persistenza dolce. Note eccellenti di cacao e frutta surmatura.

Offerta

COLORE: Rosso rubino carico con riflessi violacei molto intensi.
PROFUMO: Vinoso, ampio e netto, ricchi sentori di frutti rossi con prevalenza di amarena e mirtillo; grande violetta in profusione e grande eleganza.
SAPORE: Pieno, caldo e armonico, tannini giovani e setosi, con leggera mineralità ed ottima sapidità, stadio evolutivo giovane con note ancora vegetali.

Offerta

Colore: giallo paglierino con bei riflessi verdolini e ottima brillantezza.
Profumo: fresco, armonico con delicate note di pesca bianca e frutto della passione;
Sapore: intenso, fresco e molto aromatico con ottimo equilibrio acido-dolce; note di melone giallo maturo e grande sapidità; note minerali in crescendo con persistenza di sensazioni morbide e sfumature citrine molto accattivanti.

Offerta

COLORE:Rosso porpora con riflessi rubino e leggera schiuma rosa carminio intenso.
PROFUMO:Fresco, delicato, intenso con delicate note di frutti rossi come ribes e fragolina di bosco.
SAPORE:Morbido, delicato con leggera briosità conferita dalla delicata rifermentazione naturale; eccellente equilibrio acido-tannico che ben si addice ad un vino così giovane, fruttato e piacevolissimo.

Offerta

COLORE: rosso rubino con leggere sfumatura porpora.
PROFUMO:delicato, fine ma molto intenso nelle sue sfumature: dalla rosa macerata al nocciolo di ciliegia
SAPORE:pieno, giustamente tannico con un bel equilibrio acido, persistenza morbida ed accattivante dove le note fruttate e vanigliate ben si fondono con sentori di spezia dolce e finale muschiato; grande bevibilità