.

Filtra per

Active filters

100% Chardonnay
Colore: giallo oro con riflessi verdi
Profumo: limone caramellato, bergamotto con aroma di pera e miele
Sapore: ben equilibrato, note minerali, corposo alla fine con un accenno di sale 

Chablis 1er Cru Fourchaume

Chardonnay 100%

Zona di Produzione: Chablis-Milly 
Terreno: gessoso e argilloso 
Vendemmia: manuale 
Vinificazione: termocondizionate, fermentazione alcolica e malolattica 
Affinamento: in acciaio 
Profumo: floreale di menta 
Sapore: elegante e fresco al palato 
Grado Alcolico: 13% vol

Chardonnay 100%
Vinificazione: in vasche di acciaio inox termocondizionate, fermentazione alcolica e malolattica 
Affinamento: in acciaio 
Profumo: fresco e vivace 
Sapore: gradevoli note di mela verde

Vendemmia: tradizionale 

Colore: giallo paglierino con riflessi verdognoli 

Profumo: note sottili e fresche di fiori bianchi. Si crea una bella armonia tra la maturità, la freschezza e la finezza 

Sapore: esprime immediatamente il potere, la ricchezza, il fascino e l'eleganza. Ampia gamma aromatica con un finale lungo e persistente 
 
Grado Alcolico: 13% 

Colore: giallo paglierino.
Profumo: maturo e fresco con sentori di fiori e di frutti. I sentori floreali, l'acacia e la citronella si associano al pompelmo e al caramello.
Sapore: intenso e armonioso piuttosto morbido e perfettamente supportato da una vivacità senza troppa aggressività. Sapore prolungato da una forte persistenza di minerali associati ad un delicato sentore di legno. 

Caratteristiche organolettiche: brillante, colore giallo dorato. Al naso prorompente ed intenso, di piacevole equilibrio frutto/spezie. Persistente, elegante, di notevole complessità, al gusto sapido e morbido.

Un fresco aroma di frutta esotica caratterizza lo Chardonnay di Andriano. È il dono prezioso di una primavera precoce e particolarmente mite, chiamata anche piccola estate. 

Uve Chardonnay 100% provenienti dal Village di Chassagne-Montrachet. Le vigne, poste all'inizio della collina di Chassagne hanno circa 50 anni di età. Il vino che si ottiene dopo fermentazione alcolica e malolattica e permanenza in barrique per circa 18 mesi, è ricco e pieno, assolutamente tipico e con una grande energia.

La vinificazione del Langhe Chardonnay “Educato” prevede la fermentazione alcolica in barriques di rovere francese. Effettuata la fermentazione malolattica, lo Chardonnay “Educato”, continua ad affinarsi in barriques per circa 7 mesi. L’imbottigliamento avviene nei mesi di aprile-maggio.

Vino di partenza per la cantina Conterno Fantino di Monforte.
Chardonnay di pronta beva e di facile abbinamento, si presta perfettamente agli antipasti piemontesi, ai salumi ed ai formaggi. 

Vini fini, di pronta beva ma capaci anche di un buon invecchiamento, che offrono la possibilità di un Borgogna bianco di grande qualità con le sfacettature proprie del Sud della Borgogna.

Naso fresco con un piacevole bouquet di fiori selvatici. Piacevole, molto profumato e rotondo sul palato, questo vino può essere bevuto giovane per godere di tutta la sua freschezza. Perfetto con tutti i tipi di pesce può anche invecchiare per 4o 5 anni.