.

Filtra per

Active filters

Bourgogne Pinot Fin

Zona di Produzione: Borgogna 
Terreno: argillo-calcareo 
Vendemmia: manuale 
Vinificazione: in acciaio 3 settimane 
Affinamento: 18 mesi in barrique 
Colore: rosso 
Formato: bottiglia da 0,75 lt - magnum da 1,5 lt 
prodotti attraverso il negoçe Pascal Lauchaux 

Pinot Nero

Zona di Produzione: blend di uve provenieneti da Volnay e Pommard 

Terreno: suolo povere con una buona capacità drenante 
Vendemmia: manuale, vigne con età da 20 a 50 anni 
Sapore: leggero e fruttato. Non richiede lunghi invecchiamenti eccetto per alcune specifiche annate. Tannini morbidi grazie al luogo di origine 
Grado Alcolico: 13% 

Vino che si esprime con un colore rosso intenso, con note speziate dove la mineralità è perfettamente fusa con i tannini, sempre vellutati e morbidi.

100% Pinot Nero
Colore: rosso rubino scuro
Profumo: frutti rossi freschi, lamponi, fragola
Sapore: grande freschezza, leggero, caldo, tannini fini, equilibrato, avido, leggermente piccante 

Di colore inteso e vivo, il Pinot Nero 2014 si presenta più fresco rispetto all’annata precedente. Alla ricca struttura si accompagnano grandissima delicatezza e finezza aromatica, che giocano con la nota dominante di marasca. Sapido, sorprende per la sua persistenza e profondità di gamma aromatica.

Affinamento: in barriques usate 
Colore: rosso rubino 
Profumo: delicato con sentori di frutti di bosco, lampone, note erbacee delicate, sentori di ciliegia 
Sapore: frutti rossi, tannino fine e buona mineralità 
Acidità: 5,2 g/lt 
Amabilità: 1,2 g/lt 

Caratteristiche: le sfumature di colore rosso rubino e granato di questo pinot vanno amabilmente a braccetto col suo profumo delicato dal sentore di mora, lampone e ciliegia. In bocca si rivela morbido e pieno, esprimendo tutta l’energia e la robustezza di un vino giovane e di belle speranze.

Un Pinot Nero di incredibile finezza e dallo stile decisamente Borgognotto. Il carattere di questo vino rispecchia perfettamente la volontà del produttore di ricercare le note più selvatiche di questo nobile vitigno. Prodotto in sole 4000 bottiglie, è una vera chicca per gli amanti dei vini "diversi" dal solito.

Incredibilmente sensibile alle malattie, sopporta poco i trattamenti ed è certamente tra le uve più difficile da coltivare.  
Si distingue per i caratteri organolettici, raffinati, eleganti. 

In questo vino vengono esaltati i sentori di bacche rosse, ciliegie e frutti di bosco e per questo si rende adatto a svariati abbinamenti.

Vino rosso affascinante con fruttato delicato, morbido, aromi fini di frutti di bosco, sostenuti da tannini dolci. Retrogusto piacevole e fine di lunga resistenza. Ogni bicchiere lascia una impressione convincente e indimenticabile.

Al palato questo Pinot nero esalta l’equilibrio tra una pienezza fruttata e una struttura leggermente tannica, un equilibrio che conferisce a questo vino delle spiccate note minerali e una grande eleganza.

I nostri vini classici nascono da uve pregiate, provenienti da zone ricche di tradizione. La lenta maturazione, la vinifi cazione raffi nata e l’affi namento in botti di rovere (per i rossi) o in vasche d’acciaio (per i bianchi) contribuiscono a dare risalto al loro carattere.