.

Filtra per

Active filters

Colore: rosso porpora brillante.
Profumo: note fini di frutta fresca , si percepisce una piccola nota di caffè e cioccolato.
Sapore: bella armonia tra freschezza, frutta ed acidità, note di lampone e frutti di bosco.

Una Barbera tipica, con una spiccata acidità ed un'eleganza classica del vitigno. L'affinamento per un anno in barriques di secondo e terzo passaggio le donano rotondità. Un vino ideale per la cucina tipica piemontese, ma che ben si sposa con salumi, formaggi e secondi piatti di carne.

COLORE: Rosso rubino intenso con riflessi porpora.
PROFUMO: Ampio, ricco, avvolgente con frutti rossi in profusione; prevalgono prugna e mora con finale di confettura fresca.
SAPORE: Caldo, vigoroso, di grande nerbo, ricco di note dolci e fruttate, armonia di sentori vinosi e freschi con grande finale di vaniglia e melograno.

Vino elegante ed opulento, con una struttura decisamente al di sopra della media delle altre barbere, ma con una grande acidità che lo rende fresco e di facile beva, ma che garantisce allo stesso tempo un notevole potenziale di invecchiamento. Perfetta con piatti saporiti della tradizione piemontese, con arrosti e formaggi stagionati.

Non disponibile

Colore: rosso rubino
Profumo: fruttato con note di ciliegia matura, e frutti rossi maturi
Sapore: corposo, rotondo, note di frutta rossa ed un acidità brillante
Abbinamenti: insalate ricche, zuppe, pasta, salumi, carne di vitello e di maiale

Ill colore è rosso rubino brillante ed intenso, la vivacità lo rende particolarmente piacevole ed invitante. Le sensazioni olfattive molto fini crescono lentamente fornendo sfumature prima fruttate di mora e di prugna cotta e successivamente vinose, di fermentazione, tipiche della Barbera, con un giusto apporto aromatico del legno.

Colore: rubino quasi impenetrabile.

Olfatto: di confetture di frutti rossi uniti da note fumé, dolce speziate e minerali.

Gusto: ricco, polpa di frutta, equilibrato finale di rose, tabacco e cacao.

Colore: rosso rubino con importanti riflessi violacei
Profumi: speziato di pepe nero, frutta matura a bacca nera, intenso
Gusto: secco, fruttato, intenso e persistente, di corpo, equilibrato
Abbinamenti: a tutto pasto, primi e secondi piatti a base di carne, salumi e formaggi

Caratteristiche organolettiche: 
ottima struttura con profumi tipici del Barbera prodotto nella zona del Barolo: sentori di frutti rossi e floreali, aperti e intensi. Ottima attitudine all’invecchiamento. 

Abbinamenti gastronomici: 
affettati, primi, carni rosse in genere, grigliate, formaggi a grana dura o stagionati.

La vinificazione del Barbera d’Alba Vigna Martina prevede la fermentazione alcolica in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata, con rimontaggi giornalieri. Effettuata la fermentazione malolattica, il vino si affina in barriques di rovere francese. Dopo l’imbottigliamento, il Barbera d’Alba Vigna Martina riposa in cantina per un periodo minimo di 8 mesi prima di essere commercializzato.

Barbera di grande eleganza e struttura, ideale come abbinamento a salumi e piatti di carne. Un breve affinamento in barrique la rende idonea per lunghi invecchiamenti anche se esprime la sua freschezza al meglio nei primi 3/4 anni dalla messa in commercio.

Colore: rubino bordeaux.
Olfatto: amarene e frutti di bosco con note di viola, erbe e spezie.
Gusto: fresco, morbido, dolce e sapido di frutta.